Cosa significa vendere con successo?

NON SOLO HOME STAGING

HOME STAGING

 

L’Home Staging è una nuova strategia di marketing immobiliare che consente di aumentare il numero dei potenziali clienti, in modo da ridurre la permanenza dell’immobile sul mercato.

L’obiettivo dell’Home Staging è quello di creare emozioni nei primi 90 secondi, perché è in quel breve lasso di tempo che si determinerà il futuro di un’immobile.

E’ un’arte costituita da meticolosi interventi migliorativi e accorgimenti tecnici che, uniti a tecniche comunicative efficaci, esaltano al massimo le qualità dell’immobile e suscitano emozioni nei potenziali acquirenti.

QUALI SONO LE AZIONI MESSE IN ATTO PER AVERE RISULTATI EFFICACI IN BREVE TEMPO?

Una vendita di successo avviene quando i tempi sono veloci e il prezzo realizzato è quanto più vicino al prezzo richiesto. Per avere risultati di questo tipo, spesso occorre applicare delle strategie di marketing che rendano l’immobile appetibile al giusto target.

Tra queste strategie, la più efficace è l’HOME STAGING, ossia la preparazione e valorizzazione di un immobile.

L’intervento di Home Staging consiste nell’arredare con mobili di scena, mettendo in evidenza lo spazio a disposizione, enfatizzandone le qualità. L’obiettivo è quello di creare emozioni nei primi 90 secondi perché in quel breve lasso di tempo che si determinerà il futuro di un immobile.

 

L’Home Staging ti aiuterà a vendere il tuo immobile al maggior prezzo di mercato e nel minor tempo possibile, in modo da ricavare il massimo dalla vendita.

La figura dell’Home Stager oggi è indispensabile, il costo dell’intervento dello staging è più basso rispetto ai costi che bisognerà affrontare tenendo una casa invenduta sul mercato.

Questo vale anche per gli immobili vuoti e nuovi da impresa, dove l’intervento consiste nell’arredare con mobili di scena, mettendo in evidenza lo spazio a disposizione, presentando la casa al suo meglio.

VIRTUAL HOME STAGING

Spesso capita di trovarsi a vendere un appartamento da ristrutturare che, anche se in buone condizioni, non riesce a trasmettere il suo potenziale all’acquirente.

Può succedere inoltre che questa situazione scoraggi l’eventuale acquisto o, peggio ancora, scoraggi le persone anche solo a fissare un appuntamento per una visita.

Il servizio di PROGETTAZIONE serve a dare all’acquirente un’idea di come potrà diventare la casa dei suoi sogni, rielaborando gli spazi e creando ambienti funzionali e accoglienti.

Come per il servizio di progettazione, i RENDER e i VIRTUAL TOUR RENDER servono a far capire all’eventuale acquirente come potrebbe trasformarsi l’immobile in vendita, nella futura casa dei loro sogni.

L’obiettivo è sempre quello di far si che i progetti piacciano ad un target di persone molto ampio, precedentemente studiato con l’agente immobiliare, in modo da avere un numero molto alto di visite e di conseguenza di persone interessate all’acquisto.

OPEN HOUSE

Sempre più agenti immobiliari comprendono la validità e l’efficacia di questi nuove strategie di marketing immobiliare e sempre più vogliono distinguersi dalla concorrenza per offrire un servizio più professionale e più competitivo.

PERCHE’ CONVIENE UTILIZZARE L’HOME STAGING E L’OPEN HOUSE?

  • OTTIMIZZA IL TUO TEMPO: Le visite vengono concentrate in uno o due giorni
  • PROPOSTE DI ACQUISTO PIU’ VELOCI: Il potenziale acquirente vedendo tante persone durante l’open house, si affretterà a fare un’offerta senza ribassare troppo il prezzo
  • ACQUISIZIONE MANDATI: Il potenziale acquirente, vedendo la cura che avete per i vostri immobili, apprezzerà il vostro metodo di lavoro e vi darà da vendere la sua casa
  • PASSAPAROLA POSITIVO: Le persone saranno invogliate a creare un passaparola positivo tra i loro conoscenti

STATISTICHE HOME STAGING 2022

FOTOGRAFIA IMMOBILIARE

Un servizio fotografico professionale è un investimento prezioso, la prima impressione è fondamentale.

Gli interventi di Home Staging o di Interior Design potrebbero non funzionare al 100% senza un adeguato servizio fotografico.

Le foto andranno pubblicate sui portali web dedicati alla compravendita immobiliare o agli affitti, perciò dovranno essere ben fatte, in modo tale da attrarre quante più persone possibili.

È dimostrato che gli immobili promossi con belle foto realizzate da professionisti, ricevono più visite degli altri e hanno perciò più probabilità di intercettare un compratore.