"L’architettura sono le ossa di una stanza, l’arredamento è il cuore e l’arte è l’anima”

INTERIOR DESIGN

"AD OGNI PERSONA IL SUO STILE DI ABITARE"

L’Interior Designer o più comunemente detto Architetto d’Interni, è un professionista che si occupa della progettazione degli spazi interni di abitazioni, uffici, attività commerciali, strutture ricettive, facendo capo a tre criteri fondamentali: funzionalità, comfort abitativo e senso estetico.

Sebbene il fai da te, possa sembrare la soluzione più vantaggiosa, bisogna rendersi conto che la progettazione di una casa o il suo restyling, con tutto il dispendio economico che comporta, non si fa spesso. Dunque, non basta avere uno spiccato senso estetico, ma sono necessarie competenze ed esperienza sul campo che tengano conto anche della funzionalità e comodità degli ambienti.

Quando si pianifica l’arredamento di una casa, il budget è la prima cosa che viene stabilita e poi puntualmente sforata. Tra i vantaggi di rivolgersi ad un Interior Designer c’è proprio quello di avere una guida alla pianificazione del progetto. 

Affidarsi alla consulenza di un arredatore di interni ti farà risparmiare tantissimo tempo, sia che si tratti di un solo ambiente o di tutta la casa.

Deve inoltre saper coniugare diverse competenze, che gli permettano di soddisfare le esigenze del committente in termini estetici, funzionali, tecnologici.

 

COME POSSO FARE AL CASO VOSTRO?

Il mio lavoro è quello di progettare degli ambienti in cui vivere e abitare, rendendoli belli e confortevoli. Si tratta di creare un legame armonico, tra l’edificio e i suoi abitanti, siano essi fissi oppure occasionali.

Ogni progetto di Interior Design sarà diverso e personalizzato partendo dai vostri gusti ed esigenze, realizzerò i vostri sogni trasformandoli in realtà.